Alassio, allerta meteo: attivo il monitoraggio del Centro Operativo Comunale

pioggia notturna in città

Alassio. L’allerta arancione annunciata nella notte ha attivato il Coc (Centro Operativo Comunale) che da ore sta monitorando i livelli di precipitazione e le previsioni in tempo reale. “Stamani – spiega Alessandro Scarpati che, insieme a Franca Giannotta, Assessore alla Protezione Civile del Comune di Alassio, fa parte del Coc di Alassio – il pluviometro ha superato la prima soglia di attenzione e nelle prossime ore le previsioni annunciano un gruppo di temporali organizzati provenienti dal mare”.

Nell’eventualità che nelle prossime ore l’ondata d’urto della perturbazione investa ulteriormente la Città del Muretto il Coc è pronto ad attivare ulteriori attività a tutela della cittadinanza: “Qualora si superassero ulteriori soglie di attenzione – aggiunge Scarpati – provvederemo ad elevare lo stato di allerta invitando anche la cittadinanza a non soggiornare nei piani interrati e a piani terreni degli stabili degli stabili delle aree a rischio​”. 


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%