Albenga, servizi turistici: prolungato l’orario di apertura dello Iat

Entrata Iat di Albenga

Albenga. Per l’estate, prolungato l’orario di apertura dello Iat fino alle ore 21. Afferma il vicesindaco Alberto Passino : “Abbiamo deciso di andare incontro, per il periodo estivo, alle esigenze che abbiamo riscontrato modificando l’orario dell’ufficio IAT. Al mattino ne abbiamo uniformato l’apertura con quella dei musei, cioè alle 10, mentre la sera l’ufficio di informazioni turistiche rimarrà aperto fino alle 21,00 con sabato e domenica tempo pieno, permettendo a cittadini e turisti di ricevere tutte le informazioni utili anche sugli eventi serali, non solo del Centro Storico, ma di tutta la città”. “Credo che questo sia un grande risultato per la stagione estiva e un passo in avanti per la valorizzazione della nostra Città. Il prossimo obiettivo sarà sicuramente quello dell’acquisto di un montascale cingolato per garantire l’accesso ai disabili. Stiamo già lavorando in tal senso e presto procederemo con l’acquisto di questo importante strumento” conclude Passino.

Lo sportello centrale dello Iat si trova all’interno della torre civica, in piazza San Michele, accanto alla cattedrale e al municipio, “una posizione strategica in grado di offrire la massima assistenza possibile ai turisti che, accedendovi hanno un primo contatto con la ricchezza del patrimonio artistico, storico e culturale della Città delle Torri potendo visitare gratuitamente il museo civico”. Il nuovo orario è: Lunedì IAT centrale 9,30 – 13,00; da martedì la venerdì 10,00 – 12,30 e 15,30 – 21,00; Sabato e domenica: 10,00 – 21:00; per info Ufficio IAT: +39 335 5366406. Attivo anche il punto informazioni della rete IAT sito in piazza del popolo, presso Caffè letterario ai Giardinetti, aperto dal lunedì alla domenica dalle 6:00 alle 00:00 il cui numero telefonico è 0182 558444

“Il posizionamento dello IAT nel cuore del centro storico” secondo il sindaco Riccardo Tomatis “è stata una scelta vincente realizzata anche grazie alla collaborazione della sovrintendenza e al contributo del CLT. Durante il periodo estivo sono tantissimi gli eventi serali che portano in centro storico moltissimi turisti che con il nuovo orario dell’ufficio informazioni turistiche troveranno modo di ricevere indicazioni sia sugli eventi stessi sia su tutte le altre possibilità che la nostra città offre. Oggi finalmente si può dire che Albenga sia anche una città turistica.” (effe)