Teatro, Alassio: in piazza della Libertà “Maruzza Musumeci” di Andrea Camilleri

Alassio. Protagonista da oltre vent’anni delle serate genovesi di luglio e agosto, il Festival In una notte d’estate di Lunaria Teatro è pronto a debuttare ad Alassio dove lunedì 8 luglio, alle ore 21 in piazza della Libertà, verrà rappresentata “Maruzza Musumeci”, spettacolo tratto dall’omonimo romanzo del maestro Andrea Camilleri e interpretato da Pietro Montandon.

La storia raccontata è quella dell’amore impossibile tra Gnazio – migrante di ritorno che, lasciata alle sue spalle l’America, decide di coltivare la terra senza più volgere lo sguardo al mare -, e Maruzza, ragazza bellissima che scopriremo essere, in realtà, una sirena. Il tutto ambientato a Vigata, borgo di fantasia reso celebre per essere diventato il teatro delle avventure del commissario Montalbano, qui rappresentanta però in un’ambientazione a cavallo tra Ottocento e Novecento. Grazie al sostegno del Comune di Alassio, l’evento è a ingresso libero.

SALDI D'INVERNO SU IBS FINO A -40%. Libri, Giochi, Musica, Film. Elettronica, Casa e cucina... Su IBS idee originali per tutti!