Con il Corteo storico oggi ha inizio il Luglio Ingauno

Albenga. Sbandieratori, sfilata storica e la presentazione ufficiale dello stendardo del Palio: appuntamento con la tradizione questa sera ad Albenga, con il corteo storico curato quest’anno dal Quartierio Sant’Eulalia. La serata inizierà con la messa nella Chiesa del seminario celebrata da sua eccellenza il Vescovo Guglielmo Borghetti alle ore 20.00. Durante la celebrazione sarà presentato al pubblico il nuovo palio a seguire il corteo partirà dalla zona mare (alle 21.00) e giungerà al Santuario di Pontelungo.

Riconfermata la presenza dei gruppi frazionali e altri ospiti così come quella degli sbandieratori che offriranno momenti spettacolari durante il corteo. Domani 2 luglio si svolgerà poi  la tradizionale Festa della Madonna di Pontelungo con le celebrazioni religiose a partire dalle ore 18.00, seguite da fiera e lo spettacolo pirotecnico delle 23 circa.

Speciale IBS leggere l’attualità. Una selezione di libri che aiutino a decifrare ciò che accade in Italia e nel mondo e capire i temi più caldi del momento