Loano, pulizia della passeggiata a mare e “rifiuti zero”

Loano. Nella notte tra domenica 30 giugno e lunedì 1 luglio il tratto centrale della passeggiata a mare di Loano sarà oggetto di un radicale intervento di pulizia. A partire dalla 1 di notte di lunedì gli addetti della Ditta Stirano effettueranno il lavaggio del pavimento della promenade loanese utilizzando un’autobotte; con un’idropulitrice dotata di lancia, invece, detergeranno i giochi dei bimbi, le panchine ed il resto dell’arredo urbano. L’intervento si concluderà entro sei ore circa e interesserà la porzione di lungomare compreso tra il Molo Kursaal e piazza Mazzini.

Nei mesi di luglio e agosto Stirano allestirà sul lungomare di Loano alcuni gazebo presso i quali gli utenti potranno ritirare materiale informativo contenente suggerimenti utili per ridurre ulteriormente la produzione di rifiuti e indicazioni sulle buone pratiche da mettere in atto nell’ambito della politica “plastic free”, volta a ridurre l’uso degli imballaggi e contrastare l’inquinamento del mare e del territorio. Nelle prossime settimane, inoltre, Stirano organizzerà due corsi sul compostaggio, che rimane una delle pratiche più importanti da attuare per rendere il più possibile Loano una città a “rifiuti zero”.

Speciale IBS leggere l’attualità. Una selezione di libri che aiutino a decifrare ciò che accade in Italia e nel mondo e capire i temi più caldi del momento