Terminati i lavori in piazza Cai, il parcheggio nuovamente fruibile

Loano. È tornato fruibile in questi giorni il parcheggio di piazza Club Alpino Italiano a Loano. Le radici dei pini presenti all’interno dell’aiuola che divideva l’area della piazzetta dalla carreggiatadell’attigua via Aurelia avevano causato la rottura ed il sollevamento del manto stradale e dei cordoli della stessa aiuola e ciò rappresentava una potenziale fonte di rischio per i conducenti dei veicoli in transito. Per questo motivo, nelle scorse settimane la ditta incaricata dall’amministrazione comunale ha rimosso gli alberi e li ha sostituiti con alcune piante del genere “Washingtonia robusta”, resistenti al punteruolo rosso.

Inoltre, è stato steso un nuovo manto d’asfalto e sono stati ridisegnati gli stalli di sosta di auto e moto. Infine, in sostituzione dell’aiuola è stato realizzato un ulteriore tratto di marciapiede. L’accesso alla piazza non è più situato sull’estremità di ponente, ma su quella di levante: il senso dimarcia dei veicoli all’interno del parcheggio, quindi, è ribaltato rispetto al passato (non più ponentelevante ma levante-ponente).


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%