Terminati i lavori in piazza Cai, il parcheggio nuovamente fruibile

Loano. È tornato fruibile in questi giorni il parcheggio di piazza Club Alpino Italiano a Loano. Le radici dei pini presenti all’interno dell’aiuola che divideva l’area della piazzetta dalla carreggiatadell’attigua via Aurelia avevano causato la rottura ed il sollevamento del manto stradale e dei cordoli della stessa aiuola e ciò rappresentava una potenziale fonte di rischio per i conducenti dei veicoli in transito. Per questo motivo, nelle scorse settimane la ditta incaricata dall’amministrazione comunale ha rimosso gli alberi e li ha sostituiti con alcune piante del genere “Washingtonia robusta”, resistenti al punteruolo rosso.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Inoltre, è stato steso un nuovo manto d’asfalto e sono stati ridisegnati gli stalli di sosta di auto e moto. Infine, in sostituzione dell’aiuola è stato realizzato un ulteriore tratto di marciapiede. L’accesso alla piazza non è più situato sull’estremità di ponente, ma su quella di levante: il senso dimarcia dei veicoli all’interno del parcheggio, quindi, è ribaltato rispetto al passato (non più ponentelevante ma levante-ponente).

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: