Parco dell’Adelasia: con Paolo Rossi sulle tracce del (buon) lupo

Nella foto: avvistamento di un lupo (ph Paolo Rossi)

Savona / Cairo Montenotte. Negli ultimi mesi non sono mancate notizie più o meno allarmate di avvistamenti di lupi, ma il fotografo Paolo Rossi, specializzato nel seguire le tracce del lupo per fotografarlo, ricorda che “il lupo cattivo non esiste. È invece un animale tenace, con uno straordinario istinto di sopravvivenza e di collaborazione nel clan. Capace di adattarsi a tutto, anche all’uomo. Ma indipendente, sempre. Selvaggio”. Proprio per farci scoprire la natura di questo canide sabato 30 giugno a Cascina Miera ci sarà un evento dedicato a questo argomento. Si percorreranno infatti, sentieri all’interno del Parco dell’Adelasia alla ricerca di elementi che ne indichino il passaggio, accompagnati proprio da Paolo Rossi.

Clicca l'offerta!

Per tutti gli ordini superiori a 60€, ricevi una pochette rosa in similpelle in omaggio - SOLO ONLINE (offerta valida fino al 14/11/2019)

Chi meglio di lui potrà indicare e seguire le tracce del Lupo nel Parco? L’appuntamento quindi è per le 14 a Cascina Miera, l’escursione è adatta anche ai bambini ed è gratuita. «Per chi ha piacere di approfondire l’argomento ci sarà un proseguo in serata con cena e con la proiezione del docu-film “Ho visto 30 lupi e sono vivo”. Quest’ultimo evento sarà però su prenotazione. Quindi se volete passare un sabato alternativo al fresco aprendovi alla conoscenza di questa specie e mangiando piacevolmente in compagnia, affrettatevi.»

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: