Parco dell’Adelasia: con Paolo Rossi sulle tracce del (buon) lupo

Nella foto: avvistamento di un lupo (ph Paolo Rossi)

Savona / Cairo Montenotte. Negli ultimi mesi non sono mancate notizie più o meno allarmate di avvistamenti di lupi, ma il fotografo Paolo Rossi, specializzato nel seguire le tracce del lupo per fotografarlo, ricorda che “il lupo cattivo non esiste. È invece un animale tenace, con uno straordinario istinto di sopravvivenza e di collaborazione nel clan. Capace di adattarsi a tutto, anche all’uomo. Ma indipendente, sempre. Selvaggio”. Proprio per farci scoprire la natura di questo canide sabato 30 giugno a Cascina Miera ci sarà un evento dedicato a questo argomento. Si percorreranno infatti, sentieri all’interno del Parco dell’Adelasia alla ricerca di elementi che ne indichino il passaggio, accompagnati proprio da Paolo Rossi.

Chi meglio di lui potrà indicare e seguire le tracce del Lupo nel Parco? L’appuntamento quindi è per le 14 a Cascina Miera, l’escursione è adatta anche ai bambini ed è gratuita. «Per chi ha piacere di approfondire l’argomento ci sarà un proseguo in serata con cena e con la proiezione del docu-film “Ho visto 30 lupi e sono vivo”. Quest’ultimo evento sarà però su prenotazione. Quindi se volete passare un sabato alternativo al fresco aprendovi alla conoscenza di questa specie e mangiando piacevolmente in compagnia, affrettatevi.»


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%