Estate a Casa Jorn: un fine settimana alla scoperta del Giappone e delle sue tradizioni

Savona / Albissola Marina. “Estate a Casa Jorn”: durante il fine settimana che va dal 28 al 30 giugno si terrà una serie di eventi a tema, che permetterà a grandi e piccini di immergersi alla scoperta del Giappone e della sua tradizione. Venerdì 28 giugno sarà possibile visitare con l’artista la mostra “Forma e colore. Tessuti Shibori di Lucia Lapone”, presso Casa Museo Jorn, alle ore 20.30. Sarà, inoltre, possibile un primo incontro con la tecnica shibori mediante il dialogo e la visione di alcuni video. A seguire piccolo rinfresco e brindisi con sake. Sabato 29 giugno, poi, si terrà il workshop di shibori con la designer tessile Lucia Lapone, un’esperienza sensoriale per avvicinarsi alla cultura giapponese. Per partecipare al laboratorio, che si terrà a Casa Museo Jorn dalle 17 alle 19, è necessaria la prenotazione a eventicasajorn@gmail.com e il versamento in loco di un contributo pari a 20 euro per i materiali, più 2 euro per sostenere l’Associazione Amici di Casa Jorn.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

Vedi “Estate a Casa Jorn”: arte, teatro, musica, workshop e visite esperienziali

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

L’evento è inserito nella programmazione “Giappone: toccare con mano”, di cui fa parte anche il workshop di ikebana indetto per la giornata di domenica 30 giugno, all’interno del quale adulti e bambini potranno “ridare vita ai fiori”, con la maestra di ikebana Antonietta Ferrari. In particolare, il laboratorio è aperto ai bambini dalle 10 alle 12, agli adulti dalle 17 alle 19. Anche per questo evento, la prenotazione è obbligatoria e prevede un piccolo contributo in denaro per i materiali e per sostenere l’Associazione Amici di Casa Jorn. “Estate a Casa Jorn” è una rassegna culturale resa possibile dal Comune di Albissola Marina, Assessorato alla Cultura, e dall’Associazione di Promozione Sociale Amici di Casa Jorn che ne è organizzatrice e curatrice. (effe)

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: