Albenga, rocambolesco inseguimento di motociclista in via Piave (fotogallery)

Albenga. Breve rocambolesco inseguimento di un motociclista questa mattina in via Piave a Vadino, letteralmente “placcato” da una volante della Polizia Locale al bivio verso Campochiesa. Intorno alle 10 il centauro, che si muoveva in direzione del centro storico, non si è fermato a un segnale degli agenti; a sirene spiegate è così iniziato in via Piave un breve inseguimento di qualche centinaio di metri.

In una manciata di secondi o poco più, il centauro è però stato chiuso verso il marciapiede all’altezza del bivio con un’abile manovra di “placcaggio” della volante, che gli ha tagliato la strada. Nessuna conseguenza per l’incolumità dei passanti e dello stesso motociclista. Sul posto sono poi arrivate una moto e altre due volanti della municipale. Conclusa un’accesa discussione, una ventina di minuti dopo il motociclista è stato “scortato”, col suo mezzo a spinta, per completare i verbali e gli accertamenti di rito. (effe)

Speciale IBS leggere l’attualità. Una selezione di libri che aiutino a decifrare ciò che accade in Italia e nel mondo e capire i temi più caldi del momento