Varazze, concerto del coro polifonico Beato Jacopo da Varagine

Varazze. Questa sera – venerdì 21 giugno – nella collegiata di Sant’Ambrogio si svolgerà il concerto del coro polifonico Beato Jacopo da Varagine. In occasione delle Celebrazioni per gli 80 anni dalla proclamazione di Caterina a Patrona d’Italia ed i 20 anni dalla proclamazione di Patrona d’Europa la Città di Varazze in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura invitano la Cittadinanza   al Concerto del Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine, con il tenore Silvano Santagata, Mauro Cossu al pianoforte e all’organo, diretto dal Maestro Giovanni Musso.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

“Evento importantissimo- spiega il Sindaco Alessandro Bozzano – per la nostra Comunità. 80 anni fa, nel 1939, Pio XII la volle patrona d’Italia con Francesco d’Assisi perché considerata «a buon diritto il decoro e la difesa della patria e della religione», mentre 20 anni fa, definita da Giovanni Paolo “Messaggera di pace”, lo stesso la volle compatrona d’Europa anche per quel suo continuo peregrinare nel continente che aveva l’intento di sollecitare la riforma interiore e l’unità della Chiesa assieme alla riconciliazione tra gli Stati.” “Ringrazio – aggiunge l’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno – il Coro Polifonico “Beato Jacopo da Varagine” per avere aderito all’iniziativa di celebrare la nostra Santa con un meraviglioso concerto in onore di questa grande “donna” che in tempi remoti seppe con coraggio riportare il Papa da Roma e fu messaggera di pace e di concordia”. Il Coro Polifonico “Beato Jacopo da Varagine” è nato per volere di un gruppo di amici per amore della musica nel 1993 e si è costituito Associazione Culturale non a scopo di lucro nel 1995. La formazione musicale è composta da trentacinque coristi. Si avvale anche dell’eventuale collaborazione di orchestrali facenti parte delle maggiori orchestre liguri. 

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: