Albenga, arrestato spacciatore: “indiscutibile risultato della profonda evoluzione del lavoro della Polizia Locale”

Albenga. Polizia Locale: il nuovo volto non è passato inosservato. Arrivato dalla Francia il 17 maggio T.S. di 33 anni a quanto pare si era già costruito una folta rete di contatti nel mondo dei consumatori di sostanze stupefacenti e per lui deve essere stata una sorpresa il controllo da parte della pattuglia che lo ha incrociato in Via Papa Giovanni. Ha provato a fuggire ma gli agenti l’hanno acciuffato e sottoposto a perquisizione: addosso occultava eroina già suddivisa in dosi e altro stupefacente ancora da dosare; la perquisizione risultava “positiva anche per ingente quantitativo di denaro contante provento di precedenti cessioni essendo il cittadino Libico privo di lavoro e senza fissa dimora”.

Questo ennesimo arresto – convalidato questa mattina dal Giudice che metteva in libertà lo straniero con l’imposizione del divieto di dimora in tutta la provincia di Savona – arriva a tre giorni dall’arresto operato nell ambito del presidio Spiagge Sicure e dimostra, dice il sindaco, “l’oramai indiscutibile risultato della profonda evoluzione del lavoro della Polizia Locale di questi ultimi anni; sotto il profilo strutturale, la creazione di ambienti di lavoro che permettono di eseguire gli accertamenti dei fermati in condizioni di sicurezza con una stanza appositamente arredata e non comunicante con il pubblico e di un Ufficio Operativo di Polizia Giudiziaria e Sicurezza Urbana; quest’ ultimo opera in stretta sinergia acquisendo notizie ‘in proprio’, da personale dedicato ad altre mansioni e infine  filtrando le segnalazioni ritenute di maggior attendibilità e rilevanza che giungono dalla comunità ingauna”. I complimenti e i ringraziamenti arrivano dal sindaco Riccardo Tomatis a nome dell’intera città: “Ancora una volta sottolineo l’efficienza della polizia locale sempre pronta ad interventi finalizzati a tutelare la sicurezza della città di Albenga”. 


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%