Alassio Salute, nei fine settimana attivo il servizio di primo intervento

Alassio. Nei fine settimana fino a settembre dalle 9 alle 17 attivo il servizio di primo intervento presso Alassio Salute. “Un servizio fondamentale tutto l’anno ma che durante l’estate diventa irrinunciabile: Alassio Salute con la sua attività rispetto ai codici bianchi, e alla costante presenza di personale medico e infermieristico sette giorni su sette, tutto l’anno è sempre più fiore all’occhiello della Città di Alassio”. “Con l’arrivo delle belle giornate e la chiusura delle scuole – commenta Fabio Macheda, Assessore alle Politiche Sanitarie del Comune di Alassio – stiamo già assistendo all’aumento del traffico e delle presenze sul territorio. Ciò significa che poter contare su un servizio come quello erogato da Alassio Salute assume una valenza oltremodo strategica e preziosa”.

“Abbiamo già prestato soccorso a persone che hanno subito piccoli traumi o ferite in spiaggia – dichiara il Dott. Francesco Bogliolo presidente del centro di vico Chiusetta –  e dal prossimo fine settimana, amplieremo l’orario di apertura: dalle 9 alle 17, sabato domenica e festivi. Non solo, saremo anche disponibili, in collaborazione con gli albergatori alassini, a visite a domicilio presso le strutture alberghiere a tariffe convenzionate”. “Le politiche sanitarie – la conclusione di Macheda – non possono non tener conto dal milione di presenze turistiche che nel corso dell’anno, e in particolare nei periodi di alta stagione, gravitano sul nostro territorio. In questo contesto Alassio Salute assume un’ulteriore valenza a supporto delle politiche turistiche, oltre che quella non meno primaria di squisita attinenza socio sanitaria​”.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%