Andora, primo Consiglio comunale della nuova Giunta Demichelis

Andora. Primo Consiglio Comunale dopo la rielezione a Sindaco di Andora per Mauro Demichelis che ieri sera a Palazzo Taliaferro  ha prestato giuramento davanti all’assemblea formata dai consiglieri di Maggioranza Patrizia Lanfredi, Fabio Nicolini, Marco Giordano, Maria Teresa Nasi, Daniele Martino, Paolo Rossi, Ilario Simonetta, Corrado Siffredi e da quelli di minoranza Flavio Marchiano, Michele Carofiglio,  Rosella Porcella e Roberto Ardissone. Ilario Simonetta è stato designato Capogruppo di Maggioranza di Andora più, mentre Flavio Marchiano è quello di Insieme per Andora.

I lavori sono stati introdotti dal rieletto sindaco Demichelis. “I cittadini hanno scelto la squadra che tanto si è impegnata nel precedente mandato e che ha saputo realizzare molti progetti, attuando un nuovo modo di amministrare, più vicino al cittadino – ha detto Demichelis – gli Andoresi con il loro voto hanno fatto una scelta chiara, convinta e decisa. Il 65% di consensi conferma che la strada percorsa è gradita. È nota la mia disponibilità ad accogliere le proposte concrete che portino vantaggio ai cittadini.Pertanto mi rivolgo alla Minoranza. La campagna elettorale è finita, ora è tempo di lavorare. Se vorrete, potremo farlo insieme per il bene di Andora”. Proposta ben accolta dalla Minoranza di Insieme per Andora. “La nostra sarà un’opposizione collaborativa, propositiva cercando di portare avanti anche i punti del nostro programma, ma anche migliorativa, portando la nostra esperienza – ha detto Flavio Marchiano – ma anche di opposizione quando gli interessi non dovessero collimare ed essere allineati con il nostro obiettivo che è il bene di Andora. Come ha detto il Sindaco c’è molto da fare e lo faremo all’insegna della cortesia, solidarietà e onestà. Rinnoviamo quindi i migliori auguri al rieletto candidato Sindaco Mauro Demichelis”.

Il Consiglio ha votato anche per individuare il Presidente del Consiglio Comunale alla cui carica è stato eletto il Consigliere di Maggioranza, Daniele Martino. “Siamo nel luogo dell’ascolto, della  proposta per dare soluzioni e risposte ai cittadini di cui siamo al servizio e che in questa aula si devono sentire rappresentanti e parte di una comunità coesa e unita – ha detto il neo eletto Presidente Daniele Martino –  Condurrò i lavori con spirito davvero aperto a tutti e contro nessuno” – ha concluso Martino ringraziando Manuela Marchiano per  il lavoro svolto, nel precedente mandato, come Presidente del Consiglio Comunale. 

Advertisements