Les Soireès Musicales: a Loano “Il cembalo si fa orchestra”

Loano. Nuovo appuntamento con la rassegna “Les Soireès Musicales” promossa dall’Associazione Musicale Loanese – Coro Polifonico Città di Loano con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano. Giovedì 13 giugno alle 21 presso la biblioteca “Antonio Arecco” di Palazzo Kursaal è in programma una serata dal titolo “Il cembalo si fa orchestra”. Sarà un percorso sonoro che toccherà le capitali musicali del settecento con un programma interamente costituito da trascrizioni, ovvero brani originariamente scritti per voce o strumenti e adattati alla tastiera da grandi maestri del tempo quali Bach, Rameau e Handel: un’occasione per ascoltare un repertorio poco conosciuto ma molto interessante. Protagonista di questointeressante “concerto raccontato” sarà il clavicembalo, suonato da William Vivino. “Les Soirées Musicales” quest’anno sono ormai diventate un appuntamento fisso a scadenza mensile e grazie allo sforzo profuso dall’associazione, dal maestro Mattia Pelosi e dai musicisti coinvolti, è stato offerto al pubblico un ricco programma di concerti raccontati, guide all’ascolto e approfondimenti.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: