Albenga, la compagnia teatrale “La valigia del comico” porta in scena “La gelosa”

Albenga. Con una commedia brillante liberamente tratta da “Jalouse” di Auguste Bisson, Teatro amatoriale all’Ambra di Albenga: venerdì 24 maggio alle ore 21 la compagnia teatrale “La valigia del comico” porterà in scena – con la regia di Enrico Aretusi – “La gelosa” (Audio e luci: Angelo Ascheri; Scenografia: Nicola Cargiolli).

«Una moglie, “patologicamente” gelosa, rende impossibile la vita del marito e insinua il tarlo della gelosia nelle amiche, finché uno scherzo del cameriere che, per liberarsi la serata, irrora di profumo l’ignaro marito, fa esplodere la situazione. La gelosa vuole separarsi dal marito e la notizia raggiunge, tramite un amico, i genitori di lei che sono un vero modello di amore coniugale. I genitori allora decidono di fingere un’imminente separazione tra loro per mostrare alla figlia quanto sia triste vedere moglie e marito che litigano. Inizialmente la cosa sembra funzionare, ma la gelosa vuole risolvere la lite dei genitori e interviene. Dietro la finzione c’è forse qualcosa di vero e la situazione si ingarbuglia fino a far paventare una lunga serie di separazioni. Alla fine la verità verrà a galla e tutto si risolverà, ma che fatica! La gelosa avrà imparato la situazione?».

Sul palco, personaggi e interpreti saranno: Silvia Alberto: Amalia; Alessandro Borea: Davide marito di Amalia; Piera Siniscalchi: Cornelia madre di Amalia; Roberto Laura: Pasqualino padre di Amalia; Fabio Piccinino: Romolo fratello di Amalia; Gabriele Puggelli: Ercole; Fabio Ferrando: Avv. Pistone; Stefania Laureri: Elvira moglie di Pistone; Giancarlo Enrico (Binello): Avv. Rebora; Liliana Franchello: Sig.ra Rosita; Marcella Moreno: Palmira. Lo spettacolo ha il patrocinio del Comune di Albenga e della Federazione Italiana Teatro Amatoriale. Biglietto: 15,00 euro. Prevendita presso il Caffè Letterario Ai Giardinetti, Piazza del Popolo, Albenga. (effe)

Advertisements