Albenga, teatro: Michele Sinisi porta Shakespeare alla Kronostagione

Albenga. Appuntamento con la Kronostagione stasera, venerdì 3 maggio, alle ore 21 presso lo Spazio Bruno (Via Dante Alighieri, 1) dove andrà in scena “Amleto”, da William Shakespeare, di e con Michele Sinisi. Al termine dello spettacolo si cenerà tutti insieme al dopoteatro, compreso nel prezzo del biglietto.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La storia è quella che tutti noi conosciamo, il testo shakespeariano è smontato e reintrodotto sulla scena attraverso un soliloquio. Amleto si trova in una stanza e vive in completa solitudine la sua storia. Fatti e personaggi sono tutti caduti davanti ai suoi occhi e, malgrado i suoi desideri, deve confrontarsi con ciascuno di questi, prendere delle decisioni. La tragedia sta nel fatto che deve comunque risolvere la sua storia da solo. Amleto contiene nella sua testa la memoria fastidiosa di tutti. Polonio, Re Claudio, Ofelia, Laerte, la madre Gertrude, l’attore della compagnia girovaga: tutti assenti. L’unica compagnia reale sarà il fantasma del padre che, in quanto tale, lo metterà al corrente di ciò che veramente è successo. Le sedie vuote saranno i soli testimoni della sua esperienza. Quella di Amleto è una tragedia che sfugge alle analisi o che le accetta tutte mentre racconta di un uomo che rifiuta tutto. Rimane il mistero di un essere umano chiuso in una stanza, assillato da ricordi e immagini da cui non vede l’ora di liberarsi. L’intensità favolosa delle sue utopie che non riesce a sostenere.

L’ultimo appuntamento della Kronostagione sarà Sabato 11 maggio, con “Piccoli eroi” del Teatro del Piccione. La Kronostagione ragazzi, invece, si chiuderà giovedì 9 maggio, con “Accadueo” di Giallomareminimal Teatro, in scena per le scuole al Teatro Ambra di Albenga. La Kronostagione è sostenuta dal MiBACT, dalla Compagnia di San Paolo (Maggior sostenitore) nell’ambito dell’edizione del 2018 del bando “Performing Arts”, dal Comune di Albenga e da numerosi sponsor privati. Info, prenotazioni, vendita biglietti: Kronoteatro – Ex Biblioteca Civica, Via E. D’Aste, 6 Albenga – 0182630369 / 380_3895473 – info@kronoteatro.it – www.kronostagione.it –Biglietteria aperta martedì e sabato dalle ore 16 alle 19. Apertura botteghino Spazio Bruno ore 20.30. Posto unico € 15 / Studenti under 26 € 12

.