Elezioni Albenga, candidato Sindaco M5S Icardo non partecipa a “4 passi in carrozzina”: “rischio di trasformare l’iniziativa in una passerella elettorale troppo alto”

Albenga. Elezioni amministrative e programmi elettorali. Il MoVimento 5 Stelle con il candidato Sindaco Fausto Icardo hanno deciso di non partecipare alla manifestazione “4 passi in carrozzina” che si terrà domenica prossima; anche se l’iniziativa “patrocinata dal Comune ed organizzata da cittadini che vivono quotidianamente le difficoltà di una città non sempre adeguata, servirà indubbiamente a sensibilizzare la cittadinanza verso questa problematica” tuttavia i pentastellati ritengono che “il rischio di trasformare l’iniziativa in una passerella elettorale è troppo alto per una tematica così importante. Per il M5S nessuno deve rimanere indietro non solo 1 giorni all’anno ma anche per i restanti 364. Il paese sarà più sicuro se la diversità diventerà uguaglianza”.

Il programma elettorale del MoVimento 5 Stelle “fonda sulla sicurezza uno dei punti più importanti”, dichiara in una nota il candidato Sindaco Fausto Icardo, e include anche la questione dell’abbattimento delle barriere architettoniche in città: “La nostra attenzione è rivolta verso le fasce più deboli come bambini, adolescenti, anziani ed alle persone diversamente abili. L’impegno più grande, da perseguire a tutti i costi, dovrà essere l’abbattimento delle barriere architettoniche in qualsiasi luogo pubblico, spiaggia e percorso cittadino al fine di garantire la totale accessibilità a chi ha difficoltà motorie. Partiremo certamente dalle criticità già note ma sarà fondamentale il dialogo, che andremo ad instaurare con chi vive, sulla propria pelle, i disagi, così da poter raccogliere puntualmente segnalazioni e suggerimenti ed agire rapidamente”. (effe)