“Le donne baciano meglio”: Barbara Moselli al Teatro delle Udienze di Finalborgo

Finale Ligure. “Le donne baciano meglio”: in scena, sabato 20 aprile alle ore 21, Barbara Moselli per l’ultimo appuntamento al Teatro delle Udienze di Finalborgo della stagione teatrale 2018/19. Lo spettacolo – di e con Barbara Moselli – è una produzione Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse (regia Marco Taddei, costumi Daniela de Blasio, disegno luci Massimo Calcagno). Ironico e stravagante, lo spettacolo tocca il tema dell’innamoramento e della metamorfosi personale, utilizzando il palcoscenico come grande camerino all’aperto. Barbara Moselli, che allo Stabile di Genova ha recitato i grandi testi della drammaturgia internazionale, racconta in chiave comica – ma non troppo – la sua esperienza di coming out dopo mille peripezie che l’hanno restituita alla sua quotidianità serena e appagata della sua presa di coscienza.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La stagione teatrale 2018/19 del Teatro delle Udienze di Finalborgo è stata organizzata dall’Associazione Culturale Baba Jaga e promossa dal Comune di Finale Ligure. BIGLIETTI: Intero 15,00 euro; Ridotto 10,00 euro (per Sostenitori #iovivoilteatrodelleudienze, studenti delle scuole superiori, Soci: Baba Jaga, CAI)

Lo Spettacolo “Le donne baciano meglio” – Barbara ha 33 anni quando scopre di essere lesbica. Dopo anni di vita dichiaratamente etero, si trova ad aver a che fare con la sua vera natura. Da qui un percorso in compagnia di diversi personaggi, che la condurranno alla totale accettazione di sé. Il monologo comico parte da una doppia esigenza dell’autrice: da una parte il bisogno di raccontarsi, dall’altra quello di affrontare la tematica dell’omosessualità femminile, da sempre poco discussa.