Kronostagione, in scena “Un quaderno per l’inverno” del premio UBU Massimiliano Civica

Albenga. Teatro: ultimo appuntamento alla Kronostagione del focus dedicato a Massimiliano Civica: dopo il successo di “Parole imbrogliate” e del laboratorio “Il mestiere della recitazione”, venerdì 5 aprile, alle 21 allo Spazio Bruno (Via Dante Alighieri, 1) andrà in scena “Un quaderno per l’inverno”, premio UBU 2017 per la miglior regia a Massimiliano Civica e per il miglior testo ad Armando Pirozzi.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Lo spettacolo, che vede in scena Alberto Astorri e Luca Zacchini, racconta la storia di un introverso professore di letteratura che, rientrando in casa, vi trova un ladro, armato di coltello, che vuole da lui qualcosa di molto insolito: è una questione di vita o di morte. Durante la notte che segue, i due personaggi, in bilico tra speranza e disperazione, si confrontano su idee, sentimenti, interrogativi dolorosi, in un dialogo per entrambi nuovo e inaspettato. I due si ritroveranno anni dopo, ancora in qualche modo segnati dall’esperienza di quella notte che, seppure vissuta e ricordata in modi molto diversi, ha tracciato forse la possibilità di un cambiamento, di una più ampia comprensione. Il tema centrale del testo è la scrittura e la sua possibilità di incidere direttamente sulla realtà: la forza miracolosa della poesia, non come semplice esercizio di tecnica letteraria, ma per la dirompente carica vitale che suscita, nonostante tutto, nelle persone. Al termine dello spettacolo si cenerà tutti insieme al dopoteatro, compreso nel prezzo del biglietto.

La Kronostagione è sostenuta dal MiBACT, dalla Compagnia di San Paolo (Maggior sostenitore) nell’ambito dell’edizione del 2018 del bando “Performing Arts”, dal Comune di Albenga e da numerosi sponsor privati. Info, prenotazioni, vendita biglietti e iscrizioni: Kronoteatro – Ex Biblioteca Civica, Via E. D’Aste, 6 Albenga 0182630369 / 380_3895473 info@kronoteatro.it www.kronostagione.it. Biglietteria aperta martedì e sabato dalle ore 16 alle 19; Apertura botteghino Spazio Bruno ore 20.30. Posto unico € 15 / Studenti under 26 € 12