Controlli all’alba: altre sanzioni ad Alassio per il scorretto conferimento rifiuti

Alassio. Alle sei del mattino, accompagnati dai tecnici di Alassio Ambiente. Così stamani gli Agenti della Polizia Municipale hanno svolto un servizio straordinario di controllo del conferimento dei rifiuti.
Due le sanzioni elevate, una a un commerciante che aveva abbandonato rifiuti non differenziati in luogo del conferimento cartoni; una a un provato colpevole di aver conferito l’umido al di fuori degli orari previsti.
“È un’azione continua – spiega l’Assessore all’Ambiente Giacomo Battaglia – che ho voluto incentivare perché la ritengo propedeutica non solo ad una educazione civica e a una città più pulita e ordinata, ma anche al futuro progetto di differenziata che stiamo mettendo a punto e che entrerà in vigore nell’ottobre prossimo. Ringrazio i tecnici di Alassio Ambiente per il supporto nell’apertura dei cassonetti per l’indagine da parte degli agenti di Polizia Municipale, e gli stessi agenti per il servizio efficace e puntuale che stanno svolgendo”.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%