Raffaella Verga finalista al “Festival della scrittura di Venezia”

Raffaella Verga

(effe)Albenga / Venezia. La scrittrice ingauna Raffaella Verga è finalista al Concorso Nazionale “Festival della scrittura di Venezia”, dove sarà il 30 marzo con il suo romanzo inedito “Come stelle cadenti”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Consulente, formatrice e coach, come scrittrice, Raffaella Verga ha esordito con il suo primo racconto lungo – “Storia di un’altra donna” (Firenze libri) – nel 1998 quando era ancora dipendente del Comune di Albenga, un lavoro che la “incatenava” e che ha dunque poi lasciato per trasferirsi prima a Milano e oggi a Roma. Raffaella rimane comunque molto legata alla nostra città ligustica: “il mare, il vento, l’isola… quando sono in giro per l’Italia per il mio lavoro, sono queste le cose che più mi mancano oltre alla famiglia; appena posso torno e mi immergo nei profumi della mia Liguria”.

Tra i suoi romanzi più noti si possono ricordare “Con gli occhi degli altri”, pubblicato nel 2008 e presentato anche al salone del libro di Pechino, “L’Effetto domino”, libro che 2013 ha vinto il premio nazionale “Mario Pannunzio” per la narrativa, e il recente “Solis” (NeP Edizioni, 2018).