Teatro Sacco di Savona, “A due”: retroscena di una coppia con lo spettacolo del Teatrino di Bisanzio

Savona. Anna Giarrocco e Andrea Benfante de “Il Teatrino di Bisanzio” portano in scena sabato 16 marzo alle 21 al Teatro Sacco di Savona lo spettacolo “A due: retroscena di una coppia”. Con questo spettacolo, per la prima volta, Il Teatrino di Bisanzio da sempre volto al teatro leggero e al repertorio retrò, si cimenta con un testo originale, d’ambientazione contemporanea, in un inedito registro drammatico, “uno spettacolo che porta a riflettere non solo su alcune dinamiche di coppia, ma su quanto il rinunciare a portare avanti i propri sogni e bisogni, delegando la propria vita a situazioni, persone o rapporti amorosi, possa “impoverire” e rendere meschino l’essere umano. Ma a tutto c’è rimedio e ogni occasione può essere quella giusta per apportare un cambiamento per poter trovare lucidità e chiarezza, necessarie per guardarsi dentro ed utilizzare le proprie risorse interiori”.

«Una coppia nella vita e sulla scena: una situazione apparentemente perfetta. C’è lui, un attore in carriera di grande talento. E poi c’è lei, fanalino di coda del successo del compagno che, incapace di trovare la propria strada e la propria realizzazione personale ed artistica, vive in un crescendo di frustrazione e rabbia il rapporto di coppia. Di una coppia che è continuamente sul punto di “scoppiare” e in cui sembrano avere la meglio l’invidia, la gelosia e la competizione malsana fine a sé stessa. Uno spaccato di vita “dietro le quinte” che offre l’occasione per indagare le dinamiche anche perverse del rapporto uomo-donna. Attraverso un’analisi lucida, talvolta spietata e vagamente tragicomica, come poi è la vita, si apre uno spiraglio al cambiamento e al tentativo di sopravvivere comunque. Sopravvivere re-inventando sé stessi e svincolandosi dalle etichette che troppo spesso ci inchiodano in un determinato ruolo. Perché, nonostante tutto: finché c’è vita, c’è speranza.» 

Per rispettare la normativa vigente sulla sicurezza, il Teatro ha una disponibilità di posti a sedere limitata, pertanto è molto gradita la prenotazione. Info e prenotazioni al numero 331.77.39.633 – 328.65.75.729 email: info@teatrosacco.com

Advertisements