Alassio, mimose speciali per tutte le donne del centro anziani “L’Isola che C’è”

Albenga / Alassio. Mimose per tutte le donne del centro anziani e non mimose qualsiasi: per la Giornata internazionale della donna l’Assessore alle Politiche Sociali Giacomo Battaglia ha voluto incaricare l’Azienda Agricola Sociale di Villa Poggi, un laboratorio occupazionale per l’inclusione lavorativa di persone svantaggiate, di preparare dei mazzettini di mimosa con un simpatico pensiero augurale.

“Oggi pomeriggio ho consegnato questi mazzolini di mimosa con particolare gioia – commenta Giacomo Battaglia – perché ho visto la gioia con la quale sono stati accolti, ma anche perché si tratta di una prima collaborazione avviata con l’Azienda Villa Poggi con la quale l’Assessorato alle Politiche Sociali ha attivato una convenzione che consentirà di avviare progetti di inclusione per persone diversamente abili o svantaggiate residenti nel Comune di Alassio, tramite inserimenti lavorativi nell’azienda albenganese”.

Il progetto è molto interessante  e innovativo “perché i ragazzi inseriti, durante l’orario di lavoro, sono seguiti costantemente da un educatore, che valorizzando le capacità di ognuno fa in modo che l’attività lavorativa venga organizzata secondo i tempi e le capacità di ognuno. La collaborazione non finisce sicuramente qui – conclude Battaglia – e per il periodo Pasquale si intende già affidare ai ragazzi dell’Azienda la preparazione di vasetti di aromatiche abbelliti a tema Pasquale che saranno poi consegnati agli anziani del Centro e alle persone seguite con il Servizio di Assistenza domiciliare dall’Ufficio Politiche Sociali”.

Advertisements