Alassio, avviata la gara per Passeggiata Baracca; ad aprile l’assegnazione dei lavori

Alassio. Ad aprile l’assegnazione dei lavori della per Passeggiata Baracca e l’apertura del cantiere del primo lotto; nel bilancio 2019 finanziati anche i lavori del secondo lotto fino al Grand Hotel.
Il bando di gara per l’intervento su Passeggiata Baracca è stato pubblicato in questi giorni e prevede il primo lotto dei lavori dalla piazzetta sul lato mare della Chiesa dei Cappuccini fino all’Hotel Savoia. “Per la verità – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Franca Giannotta – la delibera del Bilancio 2019, approvata dalla giunta e attualmente al vaglio dei Revisori dei Conti, prevede l’impegno di spesa anche per il secondo lotto, fino al Grand Hotel, per un totale di circa 400mila euro”.

Vedi Alassio, la Giunta approva il Bilancio di previsione 2019

“Anche in questo caso provvederemo a rifare la pavimentazione; anche laddove non esiste nulla se non uno strato di asfalto quasi del tutto divelto dal mare e dagli anni di intemperie e incuria – aggiunge Marco Melgrati, sindaco di Alassio – grandi basole come per le altre passeggiate, ringhiera in acciaio e illuminazione con lampioni artistici per conferire un senso di continuità artistica all’arredo cittadino. L’ho detto e lo ripeto: #alassiopiubella non vuole essere solo un hashtag”.

Vedi Alassio: riaperta la nuova Passeggiata Graf; a marzo il restyling di Passeggiata Baracca