Liguria, Pd: “bene annuncio del governo sui 330 milioni di euro per i danni del maltempo, ma non basta”

Genova / Regione Liguria. “Accogliamo positivamente – dichiara il Gruppo Pd in Regione Liguria – la notizia secondo cui il Governo si accinge a stanziare 330 milioni di euro in tre anni per riparare i danni subiti dalla Liguria a causa delle mareggiate dell’ottobre scorso, risorse – è bene precisarlo – che provengono dalla rimodulazione dei fondi di Italia Sicura stanziati dal precedente governo. Ci riserviamo di comprendere meglio quante di queste risorse serviranno per coprire i danni subiti dalle strutture pubbliche e quanti per risarcire le strutture private”.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

“Esprimiamo però due preoccupazioni” aggiungono i consiglieri del Pd: “Una riguarda il fattore tempo: se l’erogazione dei contributi dovesse tardare, il rischio è che saltino per aria un numero ingente di imprese. La seconda preoccupazione riguarda l’entità complessiva del danno subito dalla Liguria a causa delle mareggiate dell’ottobre scorso, che ammonta a oltre mezzo miliardo di euro, di cui 150 milioni di danni alle strutture pubbliche e 376 milioni alle strutture private. C’è quindi una parte significativa dei danni ancora da remunerare. Noi ci batteremo affinché i danni vengano riparati fino all’ultimo centesimo”.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: