“Marylin e la signora in giallo, forever”: doppio spettacolo Savona e Arenzano

“Marylin e la signora in giallo, forever” è il titolo dello spettacolo di Ileana Alesso e Gianni Clocchiatti con Maria Eugenia D’Aquino e Annig Raimondi per la regia di Riccardo Magherini (disegno luci e scene Fulvio Michelazzi, musiche originali ChilleElsewhere di Maurizio Pisati, costumi Nir Lagziel e assistente alla regia Eleonora Ferioli) che sarà messo in scena domenica 3 marzo alle 17,30 al Teatro Sacco di Savona. Collabora alla realizzazione delle scene all’interno del progetto di alternanza scuola-lavoro con la 4°H dell’Istituto Caravaggio Rachele Conte, Chiara Cotti, Elisaveta Kudina, Rebecca Papetti, Giulia Simini, Martina Stome. Ringraziamenti speciali anche a Lisa Mazzotti e alla produzione PACTA dei Teatri.

«Mistero, suspense e commedia. “Marilyn e la Signora in giallo, forever” è una commedia che cammina in punta di piedi sul terreno minato di grandi domande esistenziali: Chi siamo, come siamo per gli altri, siamo quello che facciamo, quello che sogniamo? Una commedia che consente a chi la interpreta di giocare liberamente sul filo dell’umorismo, senza caricarsi del fardello opprimente del messaggio sociale, politico, della verità di cronaca e consimili. Una commedia che gioca sull’equivoco. Due attrici, quattro personaggi che si mescolano tra loro, costringendo le interpreti a fermarsi di tanto in tanto per riordinare, ristabilire una identità, che si perde appena l’attenzione viene chiamata altrove. Una strana crociera che sembra cosa di altri tempi, popolata da strani personaggi, forse ombre, in cui si viaggia tra aneddoti, storie di pubblico dominio e storie personali, intime. Uno sguardo disincantato e leggero su un ipotetico aldilà, reso ancor più acuto da “ChilleElsewhere”, partitura musicale di Maurizio Pisati, appositamente scritta per questo spettacolo.»

Per lo spettacolo al Teatro Sacco di Savona info e prenotazioni al numero 331.77.39.633 – 328.65.75.729 email: info@teatrosacco.com . La commedia verrà presentata anche sabato 2 marzo alle 21 al Teatro Il Sipario Strappato di via Marconi 165 ad Arenzano. (Ingresso intero 12 €, ingresso ridotto 10 € info e prenotazioni 3396539121, www.ilsipariostrappato.it)

Advertisements