Corteo in maschera domenica per il Carnevale di Albenga

Maschere Carnevale Albenga durante il corteo del 2018

Albenga. Un ricco programma di Carnevale domenica 3 marzo a partire dalle ore tra le 14,00 e le 14,30 con l’arrivo dei Gruppi, Carri, Maschere Cittadine e Ospiti. Sarà svelato il vero volto del personaggio ingauno che quest’anno avrà l’onore di interpretare Re Carciofo.

Partenza poi dalle ore 14,45 del Gran Corteo snodato tra le vie del centro cittadino, Viale Martiri, Piazza Matteotti, rientro Piazza del Popolo dove saranno posizionate strutture Gonfiabili e per la gioia dei più piccini il Pagliaccio Pampero e il Truccabimbi. Su Viale Martiri al passaggio del Corteo sia all’andata che al ritorno si svolgeranno 2 Pentolacce, durante il cammino il Re Carciofo incontrerà le altre 3 Maschere della Città (Principessa Zucchina Trombetta, Baronetto Asparago Violetto e Messer Cuore di Bue), verrà scoperto per la prima volta un Personaggio del mondo imprenditoriale di Viale Martiri della Libertà. Il giro in maschera arriverà fino a piazza Matteotti.

IL PROGRAMMA: alle ore 16,00 circa arrivo di tutti in Piazza del Popolo dove si svolgeranno ad intervalli le altre 3 pentolacce; – verso le 17,00 circa la sfilata/concorso delle Singole Maschere e aggiudicazione del premio; – alle 17,40 circa la premiazione dei Carri; – alle 17,50 circa la Premiazione dei Gruppi Cittadini; – alle 18,10 circa la Premiazione dei Gruppi Ospiti; – alle 18,30/19,00 rinfresco per i Gruppi Ospiti Partecipanti. Durante la manifestazione la musica sarà sia della Banda G. Verdi che DJ.

Advertisements