Terza età, parlare di solitudine per prevenire l’isolamento

Donna anziana

Savona. La Uil Pensionati territoriale di Savona organizza per giovedì 28 febbraio, a Savona, alle 9,30, presso la Scuola Edile, Via Molinero 4R, un convegno per andare oltre la solitudine nella terza età: “Terza età, parlare di solitudine per prevenire l’isolamento”. Quando la solitudine viene subita in maniera reiterata nel tempo e diventa una condizione di vita, spesso diviene fonte di dolore che sfocia in patologia. Si chiama isolamento sociale, ed è un fenomeno di cui soffrono milioni di persone al mondo; è quel senso di solitudine insieme a un estraniamento tipico di chi non ha familiari, amici o reti di sostegno e supporto. È una condizione di profondo disagio che spesso può degenerare in epiloghi tragici.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

Ne discuteranno: Pierangelo Massa, segretario generale Uil Pensionati Liguria, Mario Ghini, segretario generale Uil Liguria, Claudio Gallo, responsabile struttura territoriale Uil Pensionati Savona, Gianfranco Pallanca, psicologo e psicoterapeuta, Valeria Maione, economista, Giuseppe Giangrande, dirigente Uil, già direttore Inps, Roberto Moredeglia, avvocato. Le conclusioni saranno affidate a Antonio Derinaldis segretario nazionale Uil Pensionati. Modera Massimo Bramante.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: