Aumento fondi Psr,  Confagricoltura: “Finalmente siamo riusciti a lavorare insieme per il bene del nostro territorio”

Luca De Michelis

Albenga / Savona. La Regione Liguria ha deliberato l’aumento della dotazione finanziaria sul Bando mis.5.1 portando la somma complessivamente finanziata a € 3.990.186.  Questo aumento del finanziamento consentirà al Comune di Albenga di presentare domanda per il progetto di messa in sicurezza di Rio Fasceo (zona Campochiesa) .

“Finalmente siamo riusciti a lavorare insieme per il bene del nostro territorio, non sempre è capitato negli anni passati” commenta Luca De Michelis, Presidente di Confagricoltura Savona: “Ha lavorato bene l’assessore Mai, mantenendo le promesse fattaci. Ha lavorato bene la Regione Liguria rifinanziando la misura che permetterà al Comune di Albenga di provvedere alla messa in sicurezza idraulica di un’importante fetta di territorio. Ha lavorato bene il Comune di Albenga perché è riuscita nel grande sforzo di essere pronta, con tutti gli elaborati progettuali necessari e immediatamente cantierabili. Hanno lavorato bene le associazioni di categoria che hanno sempre spinto le forze politiche a cooperare per la buona riuscita del progetto. Non dimentichiamoci che i danni provocati dalle alluvioni che si sono ripetute nella Piana hanno messo in ginocchio diverse aziende agricole ed è verso quest’ultime che Confagricoltura ha rivolto il suo pensiero e lottato per ottenere ciò che oggi vantiamo di avere ottenuto”.

“Il primo traguardo è stato raggiunto, adesso rimbocchiamoci le maniche e presentiamo la domanda per ottenere il finanziamento per iniziare e completare le opere necessarie. Confagricoltura Savona è pronta”.

Michele Introna, direttore di Confagricoltura Savona