Teatro, allo Spazio Bruno l’Hansel e Gretel di Kronoteatro

Albenga. Appuntamento domenicale per la Kronostagione: domenica 24, infatti, alle ore 17, andrà in scena fratello+sorella di Kronoteatro, liberamente ispirato ad “Hansel und Gretel” dei fratelli Grimm. Lo spettacolo è fuori abbonamento.

fratello+sorella, con Tommaso Bianco, Andrea Conserva e Viola Lo Gioco, è «una lettura onirica della fiaba dei fratelli Grimm che analizza la solitudine, le ansie, le paure dei ragazzi che non vengono aiutati a crescere, a essere indipendenti. Un mondo buio e spaventoso che dobbiamo abitare e combattere come prova iniziatica per poter preparaci alla maturità, alla vita.»
La conosciuta storia di Hänsel e Gretel, fiaba iniziatica per eccellenza, viene, «in questa messinscena, contaminata con altri racconti per bambini dei fratelli Grimm, nelle quali ricorrono temi, simboli ed immagini comuni: il bosco, sentiero obbligato in un percorso di crescita, il cibo, che manca e che è trappola per gli affamati, le matrigne,crudeli soggiogatrici di padri inesistenti e le streghe cieche, affamate e cannibali. I protagonisti di questo spettacolo, abbandonati dai simulacri immobili dei genitori, dovranno attraversare un freddo bosco di lamiere, abitato solo da uccelli notturni e rapaci.»

“Fratello+sorella è uno spettacolo che lascia molto spazio all’immagine e all’atmosfera, nel tentativo di raccontare una storia tanto vecchia quanto carica di significati nascosti e allegorie misteriose”, spiega Kronoteatro. La regia è di Maurizio Sguotti, le scene e i costumi di Francesca Marsella e le musiche di MaNu!.

Advertisements

La Kronostagione è sostenuta dal MiBACT, dalla Compagnia di San Paolo (Maggior sostenitore) nell’ambito dell’edizione del 2018 del bando “Performing Arts”, dal Comune di Albenga e da numerosi sponsor privati. Info, prenotazioni, vendita biglietti: Kronoteatro – Ex Biblioteca Civica, Via E. D’Aste, 6 Albenga 0182630369 / 380_3895473 info@kronoteatro.it www.kronostagione.it. Biglietteria aperta martedì e sabato dalle ore 16 alle 19 Apertura botteghino Spazio Bruno ore 16.30. Posto unico € 15 / Studenti under 26 € 12