Sottoscritta convenzione per l’inserimento lavorativo di persone disabili

Ceriale / Albenga. È stata approvata dalla giunta comunale di Ceriale, su iniziativa dell’assessore Eugenio Maineri, una convenzione con l’azienda agricola sociale “Villa Poggi” di Campochiesa per l’inserimento lavorativo di persone diversamente abili. La convenzione permetterà all’Ufficio Servizi Sociali di avviare progetti di inclusione per persone diversamente abili o svantaggiate residenti nel Comune di Ceriale, tramite inserimenti lavorativi nell’azienda albenganese.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

La convenzione siglata e approvata dall’amministrazione comunale cerialese è arrivata dopo una visita dello stesso assessore nell’azienda agricola ingauna: “Ho riscontrato in prima persona la grande disponibilità da parte dei titolari dell’azienda a farsi scarico e promuovere l’inserimento lavorativo di persone disabili, rimanendo particolarmente colpito dall’organizzazione e dalla proficua partecipazione dei soggetti svantaggiati alle stesse attività dell’azienda” dice l’assessore Maineri.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

“Le persone svantaggiate, durante l’orario di lavoro, sono seguite costantemente da un educatore, che organizza le attività a seconda delle loro possibilità e capacità. In alcuni casi gli inserimenti lavorativi sono sfociati in veri e propri contratti di lavoro stabili. Per questo ho deciso di avanzare la proposta di una convenzione da parte del Comune con l’azienda agricola sociale di Albenga, con l’obiettivo di favorire l’ingresso nel mondo del lavoro di disabili residenti a Ceriale”. “Il tutto sarà curato dall’assessorato competente, che ringrazio per la preziosa collaborazione nel nuovo e importante progetto di inclusione sociale che riguarda la nostra comunità” conclude Maineri.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: