Autonomia differenziata regioni, Toti: “iter della Liguria in partenza a fine mese”

Nella foto: Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti al convegno "Sud Macroregione", organizzato a Roma dalla Fondazione Magna Carta e dalla Fondazione Craxi (19-2-2019)

Genova / Roma. “L’iter per ottenere l’autonomia differenziata della Liguria partirà a fine mese, non appena si sbloccherà quello delle regioni di testa, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, le prime a partire lungo questo percorso virtuoso”. Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti annuncia l’avvio della procedura per l’autonomia della Liguria a margine del convegno “Sud Macroregione”, organizzato a Roma dalla Fondazione Magna Carta e dalla Fondazione Craxi.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

“L’autonomia è una grande opportunità per tutti – commenta il governatore -, un progetto che non toglierà nulla alle Regioni del Sud. È vero che esistono Regioni più benestanti e altre che incontrano maggiori difficoltà: questo non dipende però dall’autonomia, ma da un centralismo che ha usato male i soldi degli italiani”.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: