Non c’è muro che tenga, “a fianco degli studenti e di tutta la cittadinanza”

(effe)Savona. “Non c’è muro che tenga” è la manifestazione / corteo studentesco antirazzista che si svolgerà a Savona il prossimo venerdì 15 febbraio con ritrovo dalle ore 9:30 in Piazza Sisto IV, davanti al palazzo del Comune. Sono molte le associazioni che hanno aderito al corteo organizzato dagli studenti, tra le quali Clici, ANED, ANPI Savona, CGIL Savona, CISL Savona, UIL Savona, Arci Savona e Liguria, Caritas Savona, Fondazione Diocesiana Comunità Servizi, Libera Savona, Coordinamento Antifascista Savona e Forum del Terzo Settore Savona.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

Tra i partiti e movimenti politici oggi hanno confermato la loro partecipazione Rete a Sinistra – Savona che vorrei, Partito della Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana, Partito Comunista Italiano e Possibile – Savona Art. 3: “In questo clima di odio e veleno – scrivono in una nota congiunta – che attanagliano la nostra società, fomentate da una politica becera, senza alcuna consapevolezza e basata sulla continua ricerca del consenso elettorale, la notizia dello corteo studentesco ci da un senso di speranza per il futuro. Perché la costruzione di una società aperta e inclusiva, che non dà spazio all’intolleranza e al razzismo e basata sul rispetto della Costituzione Italiana e della solidarietà rappresenta un importante obiettivo che passerà anche e soprattutto per i giovani studenti di oggi”. “Per questi motivi aderiamo convintamente alla manifestazione di venerdì e saremo in Piazza Sisto IV, per essere al fianco degli studenti e di tutta la cittadinanza che si unirà a loro. Perché, come sosteneva Malcolm X, ‘il futuro appartiene a chi lo costruisce oggi’”.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: