Per la campagna “Alassio ricicla” un’indagine a cura delle steward dell’Ambiente

Alassio. Un questionario per testare la percezione di residenti e turisti sui temi legati al senso civico e alla cura e salvaguardia del decoro urbano. Inizia una nuova campagna di comunicazione ambientale per gli studenti e le studentesse del corso di accoglienza turistica dell’alberghiero di Alassio. Dopo quella dello scorso anno per la difesa degli oceani dalla plastica, è la volta della promozione della raccolta differenziata. Grazie alla L.I.S.O di Villanova d’Albenga, azienda leader nel recupero degli oli e dei grassi alimentari esausti, gli steward consegneranno gratuitamente, a tutti quelli che si sottoporranno al questionario, la borsa ecologica che aiuta a fare correttamente la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

L’attività di comunicazione sarà svolta in collaborazione con la società consortile Alassio Ambiente e coinvolgerà attraverso un info point il centro storico e i maggiori supermercati della “Città del Muretto”. L’iniziativa si prefigge, attraverso l’omaggio della borsa a cittadini e turisti, di raccogliere informazioni su raccolta differenziata, criticità e punti di forza del sistema alassino, ed al contempo promuovere il corretto smaltimento dei rifiuti massimizzandone il riciclo.  Alla presentazione del questionario e della campagna di comunicazione i vertici della L.I.S.O, Domenico Bogliolo e Giuseppe Giannuzzi, gli assessori comunali all’ambiente Giacomo Battaglia e alle politiche scolastiche Fabio Macheda e il Comandante della Polizia Municipale Francesco Parrella.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Il progetto coinvolgerà le classi del corso accoglienza turistica e commerciale e sarà coordinato dai docenti Antonella Annitto, Giovanni Marello, Monica Barbera, Alessia Ferrua, Paolo Tavaroli e Franco Laureri, supportati dai tecnici di laboratorio Cristina Marcenaro e Italo Bellino. Il questionario è compilabile anche on line dalla pagina del Comune di Alassio.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: