Borghetto, un bando di concorso di idee per “Donne Oltre”

Borghetto Santo Spirito. Il Comune ha approvato il bando di concorso di idee “Donne Oltre”, per promuovere la cultura della parità di genere e favorire l’affermazione dei diritti degli uomini e delle donne, contro ogni tipo di odio e di violenza. “Le statistiche attestano tragicamente che la violenza di genere costituisce una vera e propria piaga e rappresenta la prima causa di morte delle donne tra i 16 e 46 anni in Europa. Il progetto intende stimolare un’inversione di rotta ed incentivare una riflessione sulla figura della Donna nella nostra società”.

Il concorso porterà ad individuare, nel periodo 2019/2022, 123 donne, che per meriti e competenze si sono contraddistinte in quattro ambiti (- Donne per le Donne contro la violenza; – Donne di Scienza; – Donne di Cultura; – Donne per le Legalità) per dedicare loro le panchine collocate sul lungomare cittadino.

Chi vorrà sottoporre alla Commissione storie di Donne che con il proprio impegno, i propri studi e le proprie azioni, hanno saputo essere un esempio ed un modello nel campo in cui hanno operato, potrà farlo, entro il prossimo 10 marzo 2019, attraverso la pagina facebook del Comune o attraverso la mail: donneoltre@comune.borghettosantospirito.sv.it 

Advertisements

Per l’anno 2019 il tema prescelto è “Donne per le Donne contro la violenza”. “Si intende pertanto ottenere indicazioni di nomi di Donne che sono state direttamente coinvolte in episodi di violenza e anche di Donne che, della lotta contro tale violenza, hanno fatto la loro ragione di vita. Il concorso di idee è rivolto a tutti ed è ammessa la partecipazione di Persone fisiche, classi o Scuole. Ciascun soggetto potrà presentare un’unica proposta”.

Leggi il BANDO DI CONCORSO DI IDEE  “Donne oltre” – anno 2019 “Donne per le Donne contro la violenza”