Definire le priorità per il futuro del lavoro portuale

Genova / Bruxelles. L’europarlamentare ligure Brando Benifei (PD), in collaborazione con la Federazione Europea delle Lavoratrici e dei Lavoratori dei Trasporti (ETF), ha organizzato per giovedì 7 febbraio il convegno “Definire le priorità per il futuro del lavoro portuale”, che si terrà a Genova, presso la Sala Chiamata del Porto, in Piazzale S. Benigno.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

L’evento vedrà la partecipazione di un’ampia platea di rappresentanti delle istituzioni, delle Autorità Portuali, esperti accademici e del mondo sindacale, datoriale e rappresentanti del settore portuale a livello regionale e nazionale.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

La discussione si articolerà su due panel, con una sessione mattutina, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, intitolata: “Automazione, digitalizzazione e trasformazioni nel settore marittimo: il futuro del lavoro nei porti e l’impatto sulle economie delle regioni portuali”, e una tavola rotonda nella sessione pomeridiana, dalle ore 14.00 alle 17.30, che tratterà il tema: “Tecnologia, automazione, digitalizzazione: l’Europa sociale e del lavoro a confronto con le sfide della nuova portualità”.

Durante l’evento, verranno discussi alcuni dei temi centrali per lo sviluppo del settore portuale e per il futuro dei rapporti di lavoro e di governance; l’importanza di un rilancio della politica infrastrutturale, il ruolo delle Autorità Portuali nella sostenibilità sociale dei porti e l’esigenza di rinnovate politiche sociali per accompagnare la transizione tecnologica e l’automazione.
Si allegano l’invito e il programma dei lavori.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: