Anci Liguria, giornata di approfondimento sulla Legge di Bilancio 2019

Savona / Genova. Venerdì 1 febbraio p.v. a partire dalle ore 9.30 nella Sala del Camino di Palazzo Ducale, a Genova, si terrà la giornata di approfondimento sulla Legge di Bilancio 2019, a cura di ANCI Liguria, ANCI e Istituto IFEL.

Esperti nazionali in tema di finanza locale faranno il punto su un provvedimento che, pur introducendo alcune misure favorevoli per i Comuni (lo sblocco delle aliquote, lo svincolo degli avanzi e lo stanziamento di 400milioni per i piccoli Comuni) presenta anche nuovi tagli alla spesa di parte corrente, già in sofferenza, e da tempo.

Nel corso del seminario saranno trattati anche altri temi di particolare interesse per i Comuni e gli amministratori locali contenuti nel Dl Semplificazioni, alle battute finali, che il Parlamento deve approvare entro il 12 febbraio. Largo spazio anche al tema del personale e dei contratti nella pubblica amministrazione.

Per ANCI Liguria, interverrà il coordinatore della Commissione Finanza Locale Gianluca Buccilli, vicesindaco del Comune di Recco e assessore al Bilancio, insieme al direttore generale Pierluigi Vinai, moderatore del dibattito con i Sindaci. Al tavolo dei relatori anche l’assessore al Bilancio del Comune di Genova Pietro Piciocchi.

Ultima revisione articolo:


ALTRE NOTIZIE di OGGI