Albenga, per immaginafamiglie “Confronti positivi” e Festa del tesseramento

Albenga. (effe) – L’associazione di promozione sociale e culturale Immaginafamiglie inizia il suo secondo anno di attività con un incontro/confronto pubblico e la Festa del tesseramento 2019. La giornata di avvio del programma di attività 2019 comincerà sabato 19 gennaio con l’incontro “Confronti positivi”, patrocinato dal Comune di Albenga-Assessorato ai Servizi Sociali, in programma dalle ore 10.30 alle 12.00 presso la Biblioteca Civica “Simonetta Comanedi”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’associazione immaginafamiglie, spiega la presidente Monica Maggi, “desidera creare uno spazio di confronto con le realtà locali sui temi collegati alla famiglia. L’idea è quella di incontrarci (associazioni, scuole, enti, professionisti, genitori, educatori) per conoscerci, informarci, confrontarci. Ci piacerebbe realizzare un calendario annuale di iniziative a più voci che vada a soddisfare i reali bisogni delle famiglie del territorio”.

La mattina prevede un confronto in sottogruppi su tre mappe di lavoro: 1) Il tempo della famiglia, I tempi di lavoro: quali possibilità?; 2) Le famiglie di oggi: nuove prospettive vecchi bisogni?; 3) La Comunicazione Scuola/famiglia – famiglia/istituzioni con una discussione finale in plenaria, per capire cosa c’è sul territorio, cosa manca e poter condividere nuove idee. L’ingresso è libero per chiunque voglia partecipare, fino a esaurimento posti (Informazioni e preiscrizione: immaginafamiglie@gmail.com cell 3475031329).

Nel pomeriggio ci sarà invece la Festa del Tesseramento: “venite a conoscerci, per sostenerci e per regalarvi un anno di attività insieme a noi”. Il programma prevede due incontri ad ingresso libero, dedicati ai bambini e agli adulti: alle ore 16/18 presso la Libreria Albero Azzurro in Piazza delle Erbe, letture per i più piccol, “letture per diventare grandi e giocare insieme a mamma e papà. Saremo lieti di condividere con i più piccoli una lettura e una dolce merenda, con letture a cura del gruppo lettori #cosavuoichetilegga!”; in prima serata, in orario 19/20, alla Libreria San Michele (Via Bernardo Ricci) ci saranno invece le letture del benessere, per “condividere la bellezza di una lettura e un brindisi per l’avvio del nuovo anno di attività dell’associazione”.