#COSAVUOICHETILEGGA? letture a Laigueglia e Albenga

di Redazione Corsara – Doppio appuntamento per festeggiare il nuovo anno per il gruppo #COSAVUOICHETILEGGA? Ti dono una lettura regalami il tuo ascolto.

Il 3 gennaio 2019 “Aperiletture” dalle ore 18, il Gruppo Compagnia stabile lettori leggerà presso il ristorante Pacan a Laigueglia. Verranno lette poesie tratte del libro “Perché non vadano mai via, Corale per Laigueglia” di Emilio Grollero.
Dice l’autore: Il libro è un oratorio sacro. Un insieme di storie dove la dura realtà sa farsi favola. Racconti di vita passata in un paese di mare ricco di tradizioni e storie uniche. “Siamo molto grati di essere stati invitati come gruppo a leggere le poesie di Emilio. Il libro è molto bello, emozionante e dà la possibilità di entrare nelle narrazioni di storie vere e passate. Storie di persone ed emozioni, storie di vita di mare e non solo”, dice il portavoce del gruppo lettori. Insieme ai gruppo lettori si alterneranno, nella lettura, l’autore e altri lettori locali. Oltre alle letture del libro di Grollero, il gruppo lettori proporrà letture a sorpresa. Leggeranno: Gruppo stabile lettori:
Anna Cossetta, Graziella Ghezzi, Paola Paolino, Susy Minutoli, Monica Maggi, Michele Marzano, Loredana Polli, Heera Franco Carola, con Simonetta Tassara, Sonia Angarano e altri, oltre all’autore Emilio Grollero.

Interventi danzati Irene Ciravegna e Heera Franco Carola.

Advertisements

Il 4 gennaio 2019 #COSAVUOICHETILEGGA LA LETTURA È UN DONO dalle ore 16 alle 18 presso la sede della UILDM di Albenga, via Roma 66 (centro storico).

#COSAVUOICHETILEGGA, oltre al gruppo stabile lettori (che a breve si costituirà in associazione), è composto da un insieme “fluttuante” di lettori (non professionisti) che si aggregano di volta in volta per le varie proposte di lettura ad alta voce pubblica. Lettori appassionati con un gran desiderio di offrire una lettura che diventa spunto per creare relazione, incontrarsi con l’altro. Letture di storie che per prime hanno coinvolto il lettore e che poi emozioneranno chi le ascolterà. Il Concept del progetto letture ad alta voce è: ti regalo una lettura regalami il tuo ascolto, restiamo in questo spazio insieme, recuperiamo l’emozione di un dono e dello stare vicini riscoprendo storie, persone e i luoghi che abitiamo nel quotidiano.

“Leggeremo nella sede della UILMD di Albenga letture a sorpresa per gli associati, ma anche per tutti coloro che vorranno partecipare per ricevere una lettura e per venire a conoscere e sostenere l’associazione UILMD. Ci piacerebbe che al nostro gruppo si aggiungessero anche altri lettori, per cui se avete un libro del cuore portatelo, lo leggeremo assieme”, dice il portavoce del gruppo #cosavuoichetilegga.

Leggeranno:
Titti Minacapilli, Giancarlo Enrico (Binello), Sara Ogando Dos Santos, Francesco Lence, Antonietta Rembado, Anna Cossetta, Graziella Ghezzi, Paola Paolino, Susy Minutoli, Monica Maggi.

#COSAVUOICHETILEGGA legge per e con la Sezione di Albenga della U.I.L.D.M.
http://uildmalbenga.com
La Sezione di Albenga della U.I.L.D.M. opera sul territorio ingauno dal Novembre del 1974, anno in cui fu fondata partendo da Antonio e Amedeo Pareto, determinati a far sentire la loro voce in quanto direttamente coinvolti.
Oggi, grazie ai ragazzi del Servizio Civile ed ai nostri soci volontari svolgiamo un’attività quotidiana sul territorio albenganese.
Sede U.I.L.D.M Albenga Via Roma, 66 17031 Albenga SV Italia tel.0182 50555

Durante le letture se vorrai lasciare un offerta per il progetto “Un pulmino per la UILDM”, te ne saremo grati.

Entrambe le iniziative sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.
Per informazioni atuttotondo di Monica Maggi 347 5031329
email: cosavuoichetilegga@gmail.com –
seguici su
istagram: cosavuoichetilegga@gmail.com
FB: #cosavuoichetilegga