Alassio, con il nuovo anno partono i lavori di restyling per la Passeggiata Baracca

Alassio. Sotto l’Albero di Natale della Città di Alassio, l’Amministrazione Comunale è riuscita a mettere un ulteriore intervento. La Giunta, riunita nella giornata di ieri, ha infatti dato il via libera al progetto per il rifacimento di Passeggiata Baracca.

Mentre si stanno ultimando quelli su Passeggiata Graf, gli uffici provvederanno ad avviare le pratiche affinché già nelle prime giornate del nuovo anno sia possibile avviare i lavori anche su un ulteriore tratto di passeggiata che da tempo necessita di un serio intervento di ripristino.

“Partiremo dalla piazzetta alle spalle della Chiesa dei Frati Cappuccini per arrivare fino al tratto immediatamente successivo al Torrione – spiega Angelo Galtieri, Assessore ai Lavori Pubblici – pavimentazione, ringhiere, illuminazione e arredo urbano saranno oggetto di un intervento radicale al fine di allineare la passeggiata allo stile e alle caratteristiche dell’intero litorale alassino”.

“Lo ‘sbloccavanzo’ – ricorda il Sindaco Melgrati – ci ha permesso di avviare progettazioni e opere che sarebbe stato sicuramente più complesso cantierizzare, ma in pochi mesi credo sia stato fatto davvero molto. Il ringraziamento va agli uffici comunali che, ognuno per le sue competenze, stanno lavorando al nostro fianco costantemente, anche e soprattutto nei momenti di grande urgenza e difficoltà”.

Passeggiata Baracca visione dallalto