“Natale d’autore”: Bruno Gambarotta a Ceriale

Ceriale all’insegna della cultura per queste festività natalizie con diversi appuntamenti presso la Biblioteca comunale, ma non solo. Si terrà domani, giovedì 20 dicembre, proprio presso la Biblioteca Civica Comunale una delle tappe della rassegna “Natale d’autore… In Giallo”, nell’ambito del programma di eventi natalizi cerialesi. Protagonista sarà Bruno Gambarotta, noto scrittore, giornalista e conduttore televisivo, che presenterà il suo libro “Il colpo degli uomini d’oro – Il furto del secolo alle poste di Torino”, Manni Editore. All’incontro prenderà parte Graziella Frasca Gallo. L’evento letterario, in programma alle ore 17 e 30, è patrocinato dal Comune di Ceriale.

Altro appuntamento con la rassegna presso la Biblioteca “Agostino Sasso”, sempre con il patrocinio dell’amministrazione comunale, sarà giovedì 27 dicembre, alle ore 17 e 30, con lo scrittore Nico Priano, che presenterà il libro “La canzone del maresciallo”, Tragopano Edizioni, con l’intervento di Graziella Frasca Gallo.

Tra le iniziative promosse dall’assessorato alla Cultura del Comune di Ceriale quello di sabato 29 dicembre, alle ore 10:00, con “Buona Lettura”, a cura della dott.ssa Anna Cricenti, dietista e formatrice di Slow Food. Si svolgerà un laboratorio sensoriale e creativo per bambini dai 5 agli 11 anni: “Flatbread ai profumi del Natale con crema di nocciola e frutta”, lo spuntino del Natale (evento gratuito ma posti limitati: per info e iscrizioni: biblioteca@comune.ceriale.sv.it ).

Advertisements