Borghetto, un “Natale bimbi” fra letture e creatività

Borghetto Santo Spirito. La Biblioteca di Borghetto Santo Spirito ha preparato un ricco programma per i suoi piccoli utenti, Natale bimbi 2018, con tante iniziative dedicate alla lettura e alla creatività.
Si inizia martedì 18 dicembre, alle ore 16,30, con “Creiamo insieme gli addobbi di Natale”, un laboratorio artistico per inventare con carta, colori e fantasia le decorazioni per Natale.

Dal 24 dicembre verrà allestita la mostra itinerante di Nati per leggere®, con tanti libri in esposizione, da consultare e sfogliare per scoprire il piacere di leggere con mamma e papà. Nell’ambito della mostra, il 03 gennaio 2019, alle ore 15,30 si svolgerà l’incontro “Tanti Amici, tante storie! -Laboratorio di lettura per genitori e bambini da 0 ai 6 anni – Incontro Npl ®, durante il quale i bimbi accompagnati da genitori, nonni o amici potranno conoscere gli
amici libri.
Per queste due iniziative si richiede la prenotazione.

Il 4 gennaio, alle ore 16,00, i bimbi potranno ascoltare le storie di “La Befana vien leggendo”; letture ad alta voce presso Sala Marexiano nell’ambito della mostra di Presepi organizzata dal Forum Culturale di Borghetto.
Le iniziative sono tutte gratuite e termineranno con una dolce merenda. In biblioteca inoltre, la cassetta delle letterine per Babbo Natale e un regalo per tutti i bimbi.

Advertisements