“Sportello Amico”, a Loano l’Arma dei Carabinieri incontra i cittadini

Carabinieri

Loano. Si terrà venerdì 14 dicembre alle 16.30 presso la biblioteca civica “Antonio Arecco” di Palazzo Kursaal a Loano il primo incontro di “Sportello Amico”, l’iniziativa promossa dall’Arma dei Carabinieri in collaborazione con l’amministrazione comunale di Loano.
Ogni terzo venerdì del mese il comandante della stazione dei carabinieri di Loano, luogotenente Luigi Carta, si recherà presso la biblioteca civica per incontrare i cittadini, che potranno esporre problematiche, denunce, chiedere consigli, segnalare particolari situazioni che riguardano la sicurezza della comunità e per le quali si chiede di valutare l’intervento da parte dei militari dell’Arma.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Contestualmente, i loanesi potranno richiedere informazioni utili a migliorare la loro sicurezza, prevenire i reati contro il patrimonio (furti, truffe e rapine) e altre situazione critiche, nonché riguardo il controllo del territorio.
“La nostra amministrazione – spiega il sindaco di Loano Luigi Pignocca – ha accolto con grande piacere la proposta di collaborazione arrivata dai Carabinieri per il tramite del comandante della Compagnia di Albenga, maggiore Sergio Pizziconi. Questa iniziativa permetterà concretamente di avvicinare la cittadinanza all’Arma e rendere sempre più ‘familiare’ e meno formale il contatto con i rappresentanti territoriali di questa importantissima istituzione del nostro paese. L’Arma è al servizio della popolazione ed occorre riporre la massima fiducia nei carabinieri, così come in tutte le forze dell’ordine. L’incontro con i cittadini, tra l’altro, favorirà anche l’emergere di eventuali problematiche di interesse del Comune”.
L’iniziativa rientra nell’ambito di un più ampio progetto promosso a livello provinciale e sarà replicato anche in altre località.