Savona, “Concerto di Natale” con il Coro Anton Bruckner

Savona. (effe) – Domenica 16 dicembre alle ore 18.30 presso la Chiesa Evangelica Metodista, in Piazza A. Diaz 6, ci sarà il “Concerto di Natale” con il Coro Anton Bruckner di Savona diretto da Marco Esposto. Il programma del concerto, a ingresso libero, prevede musiche tradizionali natalizie e brani di J. S. Bach, J. Brahms, T.L. DaVictoria, G. F. Haendel e F. Mendelssohn-Bartholdy.

Il Coro polifonico Anton Bruckner, fondato a Savona dal maestro Marco Esposto nel 1987, è «costituito da un gruppo di amici della musica corale, che praticano quest’attività mirata principalmente alla ricerca e proposizione delle composizioni vocali d’autore, sacre e profane, prevalentemente del XIX e XX secolo. Il coro si è esibito in moltissimi concerti per varie istituzioni musicali e culturali italiane, sia a cappella che con accompagnamento orchestrale. Ha partecipato in Italia a diverse rassegne corali, concorsi, manifestazioni concertistiche valendosi della collaborazione di affermati artisti del panorama italiano ed internazionale. Tra le produzioni più significative si ricordano nel 1991 l’esecuzione in Prima Italiana in tempi moderni della Messa Solenne Op. 12 di César Franck, inoltre programmi dedicati ad Anton Bruckner, Johannes Brahms, Dieterich Buxtehude, Gabriel Fauré, Edvard Grieg, Felix Mendelssohn-Bartholdy, Wolfgang Amedeus Mozart, Georg Philipp Telemann».

Il Coro polifonico Anton Bruckner
SOPRANI: Federica Berti, Tiziana Capriotti, Laura Murialdo, Giuseppina Sguerso. CONTRALTI: Daniela Piazza, Antonella Simonetti, Laura Zonza. TENORE: Giorgio Anselmo. BASSI: Roberto Bracco, Fabio Carmignani, Cristiano Cerrato.

Advertisements