Albenga, “Cerca la cometa e vota i Presepi”

Albenga. Grazie alla collaborazione di numerosi commercianti e associazioni, per il quarto anno consecutivo il Quartiere di Sant’Eulalia ad Albenga sarà arricchito dalla presenza dei “Presepi in vetrina” in occasione dell’evento “Cerca la cometa e vota i Presepi”, nato da un’idea dell’attuale Presidente Cristina Pavanelli. Dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 i presepi saranno esposti nelle vetrine dei negozi o presso le sedi delle associazioni che hanno aderito all’iniziativa e saranno contrassegnati da una cometa numerata.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“È stata predisposta una locandina con l’elenco di coloro che hanno aderito e chiunque potrà, nel medesimo periodo, esprimere il suo apprezzamento votando i tre presepi migliori compilando in forma anonima le apposite schede ed inserendole nell’urna ubicata presso l’edicola ‘Il Secolo di Beethoven’ in largo Doria” precisa Cristina Pavanelli: “Spero che anche quest’anno l’iniziativa, ideata per mantenere la tradizione e per abbellire le vetrine dei nostri commercianti, sia apprezzata e gradita e possa contribuire a rendere ancora più piacevole il periodo natalizio. L’ invito rivolto a turisti e residenti è quello di fare una passeggiata, nel nostro bellissimo Quartiere, per ammirare i presepi esposti nelle vetrine e approfittare per fare degli acquisti ”

Il Direttivo del Quartiere ha inoltre “organizzato per domenica 9 dicembre la celebrazione di Sant’Eulalia, patrona del Quartiere, durante la Santa Messa celebrata alle ore 10.30 presso la Cattedrale di San Michele con a seguire la processione in Vico Sant’Eulalia per la consueta benedizione e un porta e condividi. Nelle giornate di sabato 22 dicembre e lunedì 24 dicembre il Babbo Natale del Quartiere e nella giornata di sabato 5 gennaio la Befana del Quartiere si aggireranno per piazze a caruggi a donare cipellette a tutti i bambini”.