De Vincenzi: “la Laer H merita la stessa attenzione di Piaggio”

Albenga / Genova. Questa mattina Luigi De Vincenzi, consigliere regionale del Pd e vicepresidente del Consiglio ligure, ha visitato l’azienda Laer H di Albenga, “importante realtà industriale del settore aeronautico, legata a doppio filo a Piaggio Aerospace e, come tale, pesantemente investita dalla sua crisi”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Sono rimasto realmente impressionato dai grandi investimenti economici e in risorse umane fatti nello stabilimento albenganese” commenta De Vincenzi: “parliamo di una realtà di primaria importanza per il nostro territorio, sia in termini di alta specializzazione tecnologica che di offerta lavorativa e possibilità di formazione per i nostri giovani. Una realtà viva, ben strutturata e di grandi potenzialità, specializzata nella realizzazione di aero-strutture complesse, dove si fabbricano e assemblano parti fondamentali dei velivoli Piaggio, drone compreso, e caratterizzata dal virtuoso connubio tra innovazione tecnologica e artigianalità, patrimonio prezioso da non disperdere”.

“La situazione di criticità in cui versa la Laer H merita la stessa attenzione di Piaggio. Le risposte che aspettano i suoi dipendenti sono le stesse che aspettano i lavoratori di Piaggio e ne hanno la stessa dignità. Gli sforzi che si faranno per salvaguardare Piaggio Aerospace devono comprendere nel proprio orizzonte questa importante azienda, fondamentale per il “presente” industriale e occupazionale della nostra provincia, ma ancor più per il futuro dei nostri giovani, essendo in grado di offrire formazione di altro livello specialistico” conclude Luigi De Vincenzi.