Il Circo Incerto anima il Villaggio Magie di Natale di Loano

Loano. Sabato 1 e domenica 2 dicembre sarà nuovamente possibile visitare l’ottavo mercatino Villaggio Magie di Natale, promosso dall’associazione Centro Culturale Polivalente di Loano con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

All’interno dei Giardini San Josemaria Escrivà è stato ricreato un vero e proprio villaggio natalizio di sapore nord-europeo: le casette di legno proporranno tante idee-regalo come articoli natalizi fatti a mano, presepi, candele, giocattoli da collezione, foto ricordo e calendari personalizzati con Babbo Natale, bijoux, oggettistica d’arte, quadri, giochi didattici e prodotti locali. Senza dimenticare le golosità dello street-food con le quali accompagnare lo shopping tra le casette.
Le decorazioni luminose che abbelliscono lo spazio sono state realizzate a mano da alcune volontarie guidate dalla creatività e abilità di Giovina Mannelli e da sole rappresentano un motivo di visita del mercatino. Al centro della vasca della fontana una scintillante slitta di Babbo Natale sarà a disposizione di chiunque desideri fare una fotografia.
Incorniciato da una scenografia da fiaba, il mercatino offrirà un programma di intrattenimento per tutta la famiglia. I pomeriggi di shopping saranno accompagnati da eventi musicali e da animazioni per i più piccini.

Sabato 1 dicembre è in programma un pomeriggio di animazione a cura di Circo Incerto. A partire dalle 16 Simone Peretti e i suoi aiutanti folletti di Natale condurranno i bambini alla scoperta del magico mondo del circo con esercizi di giocoleria ed equilibrismo. Il pomeriggio sarà arricchito dalla presenza di un elfo trucca-bimbi e di Babbo Natale, che attenderà i bimbi nella sua accogliente casetta per fare con loro una foto e per raccogliere le letterine di Natale.
I giocolieri di Circo Incerto si esibiranno tutti i sabati di dicembre. Mercoledì 26 dicembre sempre dalle 16 l’associazione Tazmania darà vita ad un coinvolgente spettacolo con magie, bolle di sapone e palloncini.

Domenica 30 dicembre alle 16 l’animazione sarà a cura dell’associazione Modern Jazz Dance di Teo Chirico. Martedì 1 gennaio nuovo spettacolo per bambini a cura dell’associazione Tazmania. Si chiude domenica 6 dicembre alle 16 con l’arrivo della Befana, accompagnato da “ciapellette” e tanta musica e divertimento.
Il Villaggio Magie di Natale resterà aperto ancora dal 7 al 9 dicembre, il 15 e 16 dicembre e dal 21 dicembre al 6 gennaio dalle 15 alle 19.30.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: