Savona, ruolo e rilancio delle Province

Nella foto: Pierangelo Olivieri, Presidente della Provincia di Savona

Savona/ Roma. Ruolo e rilancio delle Province sono i temi discussi ieri a Roma in occasione dell’Assemblea Nazionale dei Presidenti di Provincia (UPI), incontro a cui ha partecipato anche il Presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri al suo esordio con i nuovi 47 Presidenti eletti lo scorso 31 ottobre.

offertecooponline

“L’Assemblea Upi di ieri ha riaffermato la necessità di ripensare il ruolo delle Province, un rilancio a benificio del territorio, garante di investimenti e sviluppo”, ha dichiarato il Presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri: “Una nuova sfida che in previsione della legge di bilancio 2019 ci vede, tutti i Presidenti, impegnati in un percorso che vuole ridefinire le competenze dell’Ente in un’ottica di programmazione certa, equa distribuzione delle risorse a tutela delle aree di competenza, difesa dei servizi essenziali, monitoraggio e messa in sicurezza delle strutture scolastiche e delle strade provinciali”.

“Vogliamo dialogare con il Governo convinti della validità delle nostre argomentazioni, le Province devono tornare ad essere la voce delle comunità, i territori e le loro economie protagonisti del dibattito nazionale. Una politica attiva da parte di tutti gli amministratori che proseguirà nei prossimi mesi e che vedrà l’elezione del nuovo Presidente Upi il 12 febbraio 2019.”

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: