L’eurodeputato Lara Comi in visita ad Alassio

Alassio. La prima domanda è stata sui danni a seguito della mareggiata del 29 ottobre scorso e l’eurodeputato Lara Comi stamani ha incontrato la Giunta Comunale alassina. Il sindaco di Alassio, Marco Melgrati, ha così avuto modo di illustrarle nel dettaglio la gravità dei danni subiti, oltre al percorso di ricostruzione avviato e, soprattutto, “le esigenze della città affinché fenomeni come quello registrato il mese scorso non abbiano più lo stesso impatto devastante sulla costa, prima fra tutti il progetto Tecnoreef”.

“L’On Comi – spiega Melgrati – si è messa a disposizione del Comune di Alassio nel percorso di presentazione del bando europeo per il finanziamento del progetto Tecnoreef suggerendo l’utilizzo dei fondi strutturali di coesione, fondi a disposizione delle Regioni: un fondo che, qualora inutilizzato, entro il 2020, sarebbe riassorbito dall’Unione Europea. Non solo: dopo aver ascoltato il dettaglio dei danni subiti a livello pubblico e privato ci ha suggerito di chiedere alla Regione di attivarsi presso il Governo perché sia attivato il Fondo Europeo di Solidarietà”.

Ad Alassio oggi era presente anche il consigliere regionale Angelo Vaccarezza, capogruppo FI in Regione Liguria.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: