Albenga Kronostagione: “Pollicino”, il Teatro del Piccione sul palco dell’Ambra

Albenga. La XII Kronostagione dedicata al pubblico più giovane partirà con un tutto esaurito giovedì 22 novembre alle ore 10 al Teatro Ambra con “Pollicino”, di Teatro del Piccione. La Kronostagione ragazzi, che ogni anno vede coinvolti centinaia di studenti del savonese, si inserisce in quel percorso di alfabetizzazione ed educazione al teatro che Kronoteatro porta avanti sul territorio, fin dall’inizio della sua attività.

offertecooponline

Lo spettacolo, una produzione Teatro del Piccione / Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse, è un invito a diventare grandi senza paura o, perlomeno, a dar voce alla paura sana, intrinseca in ogni distacco. «La paura, la fatica, il coraggio, la curiosità, la gioia che ti hanno accompagnato durante quel viaggio compiuto. La fame di una casa troppo stretta, il buio del bosco, l’odore dell’orco, l’intuito della fuga, la pienezza del tesoro conquistato, la felicità di un ritorno a casa. Grazie alla semplicità con cui la fiaba sa raccontare, attraverso ogni tempo e ogni luogo, una storia buia può farsi luminosa e diventare un piccolo inno alla vita e alla speranza».

Proseguono intanto gli spettacoli serali allo Spazio Bruno: dopo il successo di “Lo soffia il cielo”, infatti, il prossimo appuntamento sarà il 22 dicembre con “Pedigree” di Babilonia Teatri, che racconta le difficoltà di una nuova generazione alle prese con genitori biologici e genitori di fatto.

La dodicesima Kronostagione è sostenuta dal MiBACT, dalla Compagnia di San Paolo (Maggior sostenitore) nell’ambito dell’edizione del 2018 del bando “Performing Arts”, dal Comune di Albenga e da numerosi sponsor privati. Info, prenotazioni e vendita biglietti e abbonamenti: Kronoteatro – Ex Biblioteca Civica, Via E. D’Aste, 6 Albenga – 0182630369 / 380_3895473 – info@kronoteatro.it / www.kronostagione.it. Biglietteria aperta martedì e sabato dalle ore 16 alle 19 / apertura botteghino Spazio Bruno ore 20.30. Posto unico € 15 / Studenti under 26 € 12

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: